Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

Azienda Agricola De Franco Partita Iva 02008120798 gestisce il dominio saporemediterraneokr.it (di seguito solo “SaporeMediterraneoKR”).
Tutte le vendite sono definitive senza eccezioni. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo “diritto di recesso”.

Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo saporemediterraneokr.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra SaporeMediterraneoKR e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte diSaporeMediterraneoKR. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito saporemediterraneokr.it. L’immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SaporeMediterraneoKR mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SaporeMediterraneoKR. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l’ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell’ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell’ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla. Ricordiamo che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, SaporeMediterraneoKR garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non vendiamo a persone minori di 18 anni di età. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. SaporeMediterraneoKR si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva SaporeMediterraneoKR da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Modalità di pagamento accettati

Saporemediterraneokr.it accetta pagamenti con Paypal e carta di credito (tramite PayPal e/o Stripe). Il pagamento tramite Paypal e/o Stripe, vi permetterà di effettuare transazioni in totale sicurezza. I dati della vostra carta di credito, non verranno comunicati a saporemediterraneokr.it ma direttamente a PayPal e/o Stripe. Per poter utilizzare il servizio Paypal, basta essere in possesso di una qualsiasi carta di credito o anche di una normale carta prepagata (es. Postepay o carta PayPal); idem per il gateway di Stripe.
saporemediterraneokr.it consente di inoltre il pagamento con bonifico bancario anticipato. La spedizione degli articoli, avviene dopo la ricezione del pagamento. E’ possibile pagare la merce ordinata, alla consegna in contrassegno; in questo caso è previsto un sovraprezzo che verrà mostrato nel carrello.  

Modalità di consegna e spese di trasporto

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere specificato al momento dell’ordine. Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo. Nessuna responsabilità può essere imputata a SaporeMediterraneoKR in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui SaporeMediterraneoKR non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. SaporeMediterraneoKR effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.  Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso SaporeMediterraneoKR e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute. In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

Diritto di recesso

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, tale comunicazione va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a : Azienda Agricola De Franco  – Via Marconi 5 – 88813 Cirò (KR) . Una volta ricevuta tale comunicazione vi richiederemo di rispedire il prodotto assegnandovi un numero di RMA. SaporeMediterraneoKR procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario ; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli eventuali accessori . Inoltre il diritto di recesso non si applica ai prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

Per ulteriori chiarimenti, Contattaci